taglio
Il giusto taglio ci permette di avere dei capelli perfetti ed una chioma sempre in ordine.
Il taglio è utile per eliminare le doppie punte e per far apparire i capelli più sani. Quando tagliamo, inoltre, la chioma appare anche più corposa perché eliminiamo le parti finali delle ciocche che, solitamente, sono più sottili e rovinate.
Quando tagliare i capelli?
Quando i nostri capelli sono rovinati, da tinture o decolorazioni, tipo shatush.
Non sempre è facile recuperare una chioma sfibrata e rovinata, quindi diventa necessario tagliare e togliere tutta la parte danneggiata.
Se invece scegliamo un taglio particolare, sarà necessario andare a “ritoccarlo” piuttosto frequentemente.
Quali sono i benefici del taglio?
- I capelli sono più forti e sani – Non usare la piastra o altro per acconciare i capelli non garantisce una chioma sana quindi tagliarli ci aiuta a far sì che i capelli abbiano un aspetto più sano e siano rinvigoriti.
- Via le doppie punte e le parti danneggiate –Con il taglio i capelli sono lucidi e setosi poiché si rimuove ciò che è rovinato e vecchio.
- Pochissimi nodi. – Tagliare porta il vantaggio di ridurre la formazione di nodi che si formano soprattutto indossando sciarpe.
- Piega casalinga in pochi minuti –Con un taglio ben fatto si può ridurre il tempo di asciugatura e messa in piega anche a casa.
- Cambio look –Spesso trascurare la cura ed il taglio dei capelli può addirittura farci sembrare più “grandi” di quanto in realtà siamo. Affidarsi al parrucchiere di fiducia per un taglio personalizzato in base ai nostri tratti somatici ed alla conformazione del viso può essere una scelta azzeccata e darci quel tocco di freschezza che farà aumentare la propria autostima.
